Venerd́ 17 Settembre18:55:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio RSM, rinviati a giudizio il presidente FSGC Tura e il segretario generale Zafferani

Nel decreto di citazione si parla di "concorso in amministrazione infedele continuata"

Sport Repubblica San Marino | 17:32 - 09 Settembre 2021 Calcio RSM, rinviati a giudizio il presidente FSGC Tura e il segretario generale Zafferani

Il Presidente della FSGC Marco Tura e il Segretario Generale Luigi Zafferani sono stati rinviati a giudizio per concorso in amministrazione infedele continuata. I due dirigenti, difesi rispettivamente dagli avvocati Pier Luigi Bacciocchi e Simone Menghini.
 sono accusati di aver determinato l'erogazione, in violazione di legge, di un compenso mensile ai membri del Consiglio Federale di circa mille  euro al mese nel periodo tra il 10 aprile 2017 e il 16 settembre 2019, quando il Cons ha sollecitato la sospensione dei pagamenti. La somma erogata, stando all'accusa, ha causato un danno al patrimonio della stessa Federazione.  Il rinvio a giudizio arriva dopo una denuncia presentata da Alan Gasperoni attraverso l'avvocato Achille Campagna. "Per il mio cliente è una battaglia di legalità. Non ci sono interessi economici o politici, non ci sono sentimenti di rivalsa – spiega l’avvocato - . Tanto più che il mio cliente non si costituirà parte civile al processo e penso sia la prima volta che accade".


 

< Articolo precedente Articolo successivo >