Domenica 19 Settembre06:59:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, esercitazioni congiunte tra servizio aereo della Finanza e soccorso alpino

Coinvolto anche l'Anpas Associazione nazionale pubbliche assistenze

Attualità Santarcangelo di Romagna | 11:18 - 02 Settembre 2021 I militari impegnati nell'esercitazione I militari impegnati nell'esercitazione.

Voli di addestramento e simulazione di intervento sanitario con l'utilizzo di aerei. La sezione aerea della Guardia di Finanza di Rimini ha effettuato delle esercitazioni all'aviosuperfice di Santarcangelo, in collaborazione con i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone – Cutigliano (PT)  ed i volontari dell’A.N.P.AS. Sono stati effettuati addestramenti preliminari all'imbarco e allo sbarco dagli aeromobili in dotazione alla Sezione Aerea di Rimini. Poi è stato simulato il trasferimento presso un luogo dove fosse necessario un intervento sanitario,  implementando  la conoscenza  delle  operazioni  di  terra  da  parte  del  personale volontario  ed incrementando la capacità operativa dei finanzieri del Reparto volo di Rimini, la  cui attività si estende sull’intero territorio regionale dell’Emilia-Romagna  e  elle Marche.

"Il Reparto Operativo Aeronavale di Rimini, in cui è inquadrata la Sezione Aerea di Rimini" si legge nella nota delle Fiamme Gialle "svolge  costantemente  una  fattiva  e  concreta  collaborazione  con  gli  Enti del  “soccorso”,  a conferma dello spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue la Guardia di Finanza nel supporto realizzato per la collettività."

< Articolo precedente Articolo successivo >