Giovedý 23 Settembre03:56:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Addio Andrea Bertolino, il mondo del tiro dell'arco piange la sua scomparsa

Riminese, classe 1959, aveva fondato l'arco club Riccione e organizzato i campionati italiani indoor a Rimini

Attualità Rimini | 07:35 - 29 Agosto 2021 Andrea Bertolino (foto dalla pagina facebook dell'assessore Caldari) Andrea Bertolino (foto dalla pagina facebook dell'assessore Caldari).


Il mondo del tiro con l'arco è in lutto per la scomparsa, nella notte tra il 27 e il 28 agosto, del riminese Andrea Bertolino, classe 1959, consigliere Federazione Italiana Tiro con l'Arco Emilia Romagna. Il funerale sarà celebrato domani (lunedì 30 agosto), alle 16.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista. Bertolino ricopriva il ruolo di segretario dell'Arco Club di Riccione, che aveva lui stesso fondato, e dal 2013 al 2021 ha organizzato alla fiera di Rimini il campionato italiano indoor. Lascia la moglie Gabriella e i figli Alessia, Elisa e Gianluca. 

La Fitarco, in una nota, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ricordando le sue spiccate doti dirigenziali e che da tecnico aveva fatto crescere numerosi giovani arcieri. 

L'assessore del comune di Riccione, Stefano Caldari, lo ricorda così: "Simpatico, sempre disponibile e pieno di energie, Andrea ha allenato tanti giovani di talento del nostro territorio. Riccione e lo sport perdono una persona di grande valore".

< Articolo precedente Articolo successivo >