Marted́ 21 Settembre17:32:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, rinvenuti reperti nel cantiere del gas di via Verdi

Per consentire prosecuzione lavori, otto banchi del mercato del venerdì saranno spostati in via Garibaldi

Attualità Santarcangelo di Romagna | 13:40 - 26 Agosto 2021 Cantiere in via Verdi a Santarcangelo di Romagna Cantiere in via Verdi a Santarcangelo di Romagna.


I lavori alla rete del gas nel centro di Santarcangelo sono ripresi in via Verdi, dove proseguono anche i rilievi dagli archeologi sui reperti rinvenuti già prima di Ferragosto. Per consentire la prosecuzione dell’intervento, attuato sotto la direzione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Ravenna, otto banchi del mercato settimanale del venerdì saranno spostati in via Garibaldi.

Dopo i ritrovamenti riferibili all’antica via Emilia venuti alla luce in via Ludovico Marini, dai sondaggi in via Verdi continuano infatti a emergere parti delle fondamenta e del chiostro della chiesa di San Francesco (secolo XIV), demolita a fine Ottocento per far posto alla scuola Pascucci dopo essere stata impiegata per un periodo come stabilimento per la produzione di pipe.

Nelle settimane necessarie agli scavi, i sei banchi di via Verdi e due di piazza Marini torneranno dunque in via Garibaldi, che resterà chiusa al traffico, per almeno tre venerdì (27 agosto, 3 e 10 settembre).



 

< Articolo precedente Articolo successivo >