Luned́ 27 Settembre18:27:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due uomini armati alla Fiera di Rimini: ma è un'esercitazione

Polizia e Carabinieri hanno svolto un'esercitazione per simulare la presa d'ostaggi

Attualità Rimini | 14:32 - 20 Agosto 2021 Esercitazione congiunta Carabinieri Polizia a Rimini Esercitazione congiunta Carabinieri Polizia a Rimini.


Ieri (giovedì 19 agosto) la Fiera di Rimini ha ospitato un'esercitazione congiunta tra Poloizia e Carabinieri.  E' stata simulata la presenza di due soggetti armati, barricati all'interno della hall di uno dei padiglioni, con conseguente presa di ostaggi. L'allarme scattato ha dato il via all'attuazione del piano di intervento basato su più livelli di azione, ognuno dei quali ha visto protagonista le unità dei diversi reparti che, sinergicamente e secondo un modello di azione congiunta, hanno portato a sgominare i malviventi, arrestandoli, mettendo in sicurezza luoghi e persone.

"Il modulo esercitativo è stato strutturato al fine di mettere a sistema i diversi attori della sicurezza, definendo un format di intervento cogestito, coordinato e funzionale, teso a garantire i massimi livelli di sicurezza e risposta operativa, secondo una logica di interoperabilità", spiegano dalla Questura di Rimini.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >