Venerdý 17 Settembre16:48:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Elezioni: Azione di Carlo Calenda sostiene candidature di Sadegholvaad e Foronchi

Il gruppo di Rimini sarà guidato da Federica Matteucci e Giacomo Carli, mentre il gruppo di Cattolica da Nicola Romeo e Filippo Casanti.

Attualità Rimini | 15:38 - 16 Agosto 2021 Roberto Biondi, coordinatore di Azione per il territorio riminese Roberto Biondi, coordinatore di Azione per il territorio riminese.

Azione, il partito di Carlo Calenda, sosterrà alle prossime elezioni amministrative i candidati del Pd a Rimini e Cattolica: Jamil Sadegholvaad e Franca Foronchi: Di seguito la nota.

LA NOTA DI AZIONE In meno di due anni di vita e una pandemia che ha fortemente limitato i rapporti sociali, Azione vede crescere i simpatizzanti sia a livello nazionale che in Provincia di Rimini e conta gruppi organizzati a Rimini, Cattolica, Riccione e Santarcengelo.
Alla prossima tornata elettorale di ottobre, Rimini e Cattolica saranno chiamate al voto e Azione sarà presente a sostegno dei candidati di centro sinistra Jamil Sadegholvaad e Franca Foronchi. Sviluppo e coesione sociale guideranno la nostra campagna elettorale. Il nostro territorio deve riprendere a crescere e per far questo serviranno innovazione, digitalizzazione e semplificazione della macchina amministrativa. Se da un lato tutta la filiera turistica dovrà necessariamente puntare sulla qualità per essere competitiva nei prossimi anni, determinante sarà la capacità di Rimini e di tutta la provincia di destagionalizzare la domanda turistica per ridefinire i flussi su periodi più lunghi e diversi, creando le condizioni per favorire gli investimenti degli operatori. Ecco perché riteniamo sinergici il potenziamento della Fiera e dell’Università nonché il sostegno alle imprese tecnologiche e alle web agency. Il cambiamento del tessuto economico è già in atto, accelerato dalla pandemia, e la coesione sociale dovrà essere garantita e tutelata. Se nell’immediato l’amministrazione dovrà dare sostegno a chi ha perso il lavoro ed è in difficoltà, ci adopereremo perché si creino le condizioni per un rapido ricollocamento, puntando sulla formazione e sulla valorizzazione del merito e delle competenze. Siamo una terra di donne e uomini che si sono sempre distinti nelle difficoltà; persone che conoscono la parola impegno e sacrificio. Le prossime amministrazioni dovranno offrire loro opportunità e non solo assistenzialismo, proiettando le nostre città nel futuro che, lavorando insieme, siamo certi sarà positivo.

Per raggiungere questi obiettivi la squadra di Azione si rafforza e si allarga: il coordinatore Roberto Biondi sarà affiancato da Federica Matteucci e da Giacomo Carli, mentre a Cattolica il coordinamento è affidato a Nicola Romeo e Filippo Casanti. A livello provinciale il gruppo di lavoro, oltre a Luciano De Benedictis, responsabile organizzazione, e a Flavio Semprini, responsabile comunicazione, può contare anche su Clelia Santoro, Ferdinando Soleri, Federico Fabbri e Filippo Maioli, Giovanni Valitutto e Raul Ruggeri, un gruppo di professionisti e funzionari che operano in diversi settori del privato e del pubblico e che hanno deciso di mettere le loro competenze ed esperienze al servizio della città. 


 

< Articolo precedente Articolo successivo >