Luned́ 20 Settembre05:02:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Apre il tendone degli chef a Rimini: sabato 7 agosto al via Al Meni

Il mercato dei prodotti, le conversazioni e i laboratori di Slow Food e il labstore Matrioska racconteranno gli straordinari prodotti e manufatti emiliano romagnoli

Eventi Rimini | 14:35 - 06 Agosto 2021 Al Meni Al Meni.


Domani (sabato 7 agosto) debutta in piazza Malatesta a Rimini "Al Meni": al centro di una piazza dei sogni avvolta da atmosfere felliniane, si accenderà la magia dello spettacolo fra il circo 8 e ½ dei sapori e la grande panca circolare, a ricordare una grande pista circense, dorata, illuminata, che, come nel festoso girotondo finale di 8 ½, vuole essere un inno alla vita. In questo girotondo immaginifico la città condividerà con cuochi, contadini, artisti e sognatori la sua piazza e il suo saper fare.

Sarà lo chef ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura, con il Sindaco Andrea Gnassi, a dare il via agli showcooking nelle due cucine a vista, dislocate fra Piazza Malatesta e l’arena Francesca da Rimini. Qui saranno all’opera le mani dei sedici cuochi chiamati a rotazione a preparare i loro piatti nella due giorni di evento.

Sin dalla mattina di sabato, il mercato dei prodotti, le conversazioni e i laboratori di Slow Food e il labstore Matrioska racconteranno gli straordinari prodotti e manufatti emiliano romagnoli.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >