Sabato 18 Settembre11:09:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'estate non si ferma sotto il Sole di Riccione: confermate le Albe in controluce

Caldari: "Abbiamo fatto l'impossibile per garantire sicurezza, ordine e un'estate ricca di eventi per i nostri turisti" 

Attualità Riccione | 12:28 - 04 Agosto 2021 L'estate non si ferma sotto il Sole di Riccione: confermate le Albe in controluce


I concerti delle Albe in Controluce (le prossime date nel cartellone in allegato) resteranno sulla spiaggia di Riccione anche con l'introduzione del green pass a far data da venerdì 6 agosto. "Tutto lo staff del settore Turismo ha lavorato sodo in questi giorni per organizzare al meglio con il rispetto delle annunciate nuove norme dal Governo, per garantire in sicurezza ad artisti e pubblico lo svolgimento dei concerti in programma - ha detto l'assessore al Turismo, Stefano Caldari -. Vorrei ringraziare tutto lo staff del Turismo e la Polizia Locale, per aver dato un impulso positivo per la migliore delle soluzione, ossia quella di mantenere i concerti sulla spiaggia al sorgere del sole. In un primo momento infatti si era temuto di dover annullare o spostare la location delle Albe in Controluce, invece ci rimboccati le maniche e abbiamo trovato la maniera di garantire uno spettacolo sicuro e organizzato. Tutti seduti, prenotati, con green pass e mascherina. Questo è il modo migliore per reagire al mondo che cambia regalandoci comunque una piacevole estate in riva al mare Sotto il Sole di Riccione".

Ecco in sintesi le modalità di accesso ai concerti sulla spiaggia promossi dal Comune di Riccione (vedi anche riccione.it e per la prenotazione su Eventbrite del prossimo evento).  

L'ingresso è libero, ma solo su prenotazione e con green pass (tampone o vaccino). In ottemperanza alle normative anti-Covid, i posti disponibili sono limitati: sarà possibile prenotare fino a esaurimento delle disponibilità. Apertura cancelli: ore 4.30. Orario di inizio alle 5.30. Ai varchi d’accesso verrà richiesto di esibire un documento di identità in corso di validità e la certificazione verde Covid-19, ovvero il “Green Pass”. I criteri e le regole per ottenere il “Green Pass” sono disponibili sul sito e potrebbero subire aggiornamenti, pertanto si raccomanda di consultare il sito prima dell’evento.Lo staff presente ai varchi controllerà la validità della certificazione, chi non sarà in possesso del “Green Pass” non potrà accedere all'area concerto. In base alle normative anti-Covid da rispettare per l’organizzazione di eventi pubblici, si potrà assistere allo spettacolo solo ed esclusivamente da seduti.  Verranno utilizzate delle bandelle per delimitare lo spazio per le sedute. È obbligatorio l'utilizzo del dispositivo di protezione individuale, la mascherina, anche durante lo spettacolo. Non saranno consentiti assembramenti. Al termine del concerto si chiederà agli spettatori di uscire dall'area di spettacolo mantenendo le distanze di sicurezza, senza creare assembramenti. A tale scopo staff, steward e forze dell'ordine indicheranno agli spettatori i varchi di uscita da utilizzare per favorire regolare deflusso. L'invito a tutti i partecipanti è che il medesimo rispetto alle regole venga mantenuto anche fuori dal perimetro protetto.
 

Come è noto l'amministrazione comunale di Riccione ha predisposto il posizionamento di 4 gazebo con laboratori mobili per effettuare in tempo utile il tampone rapido a pagamento. Per non creare assembramenti e rendere l'ingresso ai concerti agevole è preferibile effettuare il test in tempo utile (entro le 48 ore) prima dell'evento. 
 

< Articolo precedente Articolo successivo >