Giovedý 23 Settembre05:33:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Scomparsa del sindaco Cerbara, Sant’Agata Feltria proclama il lutto cittadino

Le esequie si svolgeranno mercoledì alle 10 al campo sportivo "M. Virone"

Attualità Sant' Agata Feltria | 14:48 - 02 Agosto 2021 Guglielmino Cerbara Guglielmino Cerbara.

L’amministrazione comunale e la cittadinanza di Sant’Agata Feltria si stringono al dolore dei familiari per la perdita del loro sindaco Guglielmino Cerbara.  “Tale evento – si legge in una nota - ha colpito l’intera comunità ed è vissuto con profonda e straordinaria emozione. Interpretando il comune sentimento della popolazione è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì dalle 9:30 alle 12 in segno di rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari colpiti nei loro sentimenti più cari. A partire dalla giornata di martedì pomeriggio sarà allestita la camera ardente presso la sala consiliare in piazza Garibaldi”.

La cerimonia funebre sarà celebrata mercoledì 4 agosto alle 10 presso il campo sportivo di Sant’Agata Feltria “M. Virone”, un momento di preghiera verrà rivolto al sindaco nella giornata di martedì alle ore 20:30 nella chiesa Collegiata di Sant’Agata Feltria.


Anche l'’associazione Pro Loco di Sant’Agata Feltria, attraverso il presidente Stefano Lidoni, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutta la cittadinanza, per la prematura perdita di Mino Cerbara.
"Più ancora di un sindaco - si legge in una nota - in questi anni di mandato amministrativo Cerbara è stato un appassionato compagno di viaggio. Il confronto sui temi, le iniziative e gli eventi portati avanti dalla Pro Loco è sempre stato franco, fraterno e con il sorriso sulle labbra. Anche nelle avventure più recenti, dalla Rocca delle Fiabe ai campanili illuminati di Natale fino all'Ecomuseo del Tartufo appena inaugurato, Mino è stato il primo a crederci e a spingere l’associazione a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo.
Mai sopra le righe, Mino si è contraddistinto durante tutta la sua vita per umanità e senso dovere. Il suo obiettivo è sempre stato quello di trovare una soluzione per il bene del paese e dei suoi cittadini, attraverso il dialogo, la mediazione e la collaborazione. Era un uomo capace di fare squadra, e che spingeva tutti a fare squadra perché Sant’Agata Feltria raggiungesse sempre il migliore risultato".

< Articolo precedente Articolo successivo >