Luned́ 27 Settembre18:05:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, preso il difensore centrale Federico Cuccato

Viene dall'Arzignano, ha militato nel Matelica nella stagione in cui il ds era Maniero

Sport Rimini | 09:01 - 30 Luglio 2021 Federico Cuccato Federico Cuccato.

Il Rimini Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore di ruolo difensore centrale Federico Cuccato (alto 189 cm, peso 82 kg), nato a Monselice (PD) il 28/04/1998.

Cuccato vine descritto come un difensore arcigno, che tra le caratteristiche principali annovera il colpo di testa e l’esplosività. Arriva in riviera dopo aver indossato le maglie di Abano, Matelica (nella stagione in cui Maniero era il ds), Delta Porto Tolle e Arzignano. Ora manca l'altro centrale difensivo: sarà Fabrizio Carboni.

Intanto giovedì sera in sede si è svolto un icontro tra le società del territorio e il Rimini Calcio alla presenza del nuovo responsabile del settore giovanile Matteo Roguletti e del ds Andrea Maniero, che vuole tornare ad essere un punto di riferimento anche in relazione a progetti extrasportivi e rilievo sociale, individuando insieme un percorso di formazione ed educazione, Si cureranno iniziative, manifestazioni, eventi. Insomma, un rapporto ch vada oltre all'aspetto squisitamente sportivo. Le società nomineranno un referente che tenga i collegamenti col Rimini Calcio.

< Articolo precedente Articolo successivo >