Mercoledý 29 Settembre05:45:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La grande musica risuona a Montegridolfo: al via la rassegna "Concerti al Castello"

La seconda edizione del festival in programma nell'antico borgo

Eventi Montegridolfo | 16:55 - 29 Luglio 2021 La grande musica risuona a Montegridolfo: al via la rassegna


Dopo il grande successo dello scorso anno, inizia la seconda edizione del Festival musicale “Concerti al Castello”, l’apprezzata rassegna musicale che durante l’estate porta note classiche e incantevoli atmosfere, nell’antico borgo di Montegridolfo. 

Quest’anno la manifestazione rientra nell’ambito del Progetto “CLAP - Cultura Laboratori Arti Paesaggi. Festival generativo nei Borghi della Valconca”, il quale mira a riconoscere l’arte e la cultura e come veicolo di valorizzazione del territorio e, si avvale della collaborazione con la Fondazione Toscanini di Parma.

Tre gli appuntamenti organizzati direttamente da Marco Musmeci, vicesindaco e assessore alla cultura: si comincia sabato 31 luglio alle 21 con una bella novità sul palco di piazza Matteotti, dove si esibirà il Duo di Fisarmoniche della Romagna composto da Ilario Ciccioni e Luca Casadei. Si prosegue quindi sabato 7 agosto con uno straordinario concerto dei maestri dell'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Chiuderà il ciclo sabato 28 agosto il gradito ritorno del Trio Iftode con una serata particolare dedicata alla memoria del maestro Raoul Casadei.

Non sono poi escluse delle “sorprese” che andranno ad arricchire il panorama musicale montegridolfese, con iniziative sparse sul territorio, una sorta di “Montegridolfo Off”.
Un cartellone che nasce con l’obiettivo di abbinare la grande musica del repertorio classico e tradizionale dell’Emilia-Romagna alle bellezze storiche e culturali del Castello malatestiano unite alle atmosfere suggestive che solo il piccolo borgo e il paesaggio di Montegridolfo sanno regalare.
Il Festival musicale di Montegridolfo è reso possibile grazie alla generosa compartecipazione del Gruppo HERA e si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >