Domenica 19 Settembre07:01:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spiaggia libera di Marebello al buio e insicura. La segnalazione

L'appello affinchè i tecnici comunali provvedano a ripristinare l'illuminazione

Attualità Rimini | 16:09 - 28 Luglio 2021 L'impianto di illuminazione. Foto di un nostro lettore L'impianto di illuminazione. Foto di un nostro lettore.

Problemi di illuminazione nella spiaggia libera di Marebello. "Da 21 anni tutti gli anni vengo a Rimini in vacanza per 30 giorni - Ci scrive un lettore - Quest'anno ho perso il lavoro a causa della pandemia, ma ho deciso di venire ugualmente a Rimini nel solito hotel, ma ho dovuto tagliare sulla spiaggia: 15 giorni al solito bagnino e 15 giorni di spiaggia libera (la più vicina è quella compresa tra il bagno 105/a e 106/b).

Ho visto che il comune di Rimini ha installato l'illuminazione nella spiaggia libera di Marebello ma è durata 1 o 2 notti. Poi il buoi totale. Parlando con alcuni operatori turistici mi hanno detto che quella è l'unica spiaggia libera di Rimini ad essere totalmente al buio. Un vero peccato perchè passeggiando la sera ho visto che è frequentata da brutti elementi ed illuminarla sarebbe un ottimo deterrente per evitare situazioni pericolose. Mi chiedo inoltre: l'impianto di illuminazione c'è, perchè non utilizzarlo?  Cambierei anche spiaggia libera ma ho problemi di deambulazione e camminare tanto mi affatica, soprattutto con questi caldi". Accorato, dunque, l'appello affinchè i tecnici comunali provvedano a ripristinare l'illuminazione.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >