Marted́ 27 Luglio13:06:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pallacanestro protagonista nel weekend con Misano Basketball village

Sabato 24 e domenica 25 gare, incontri, spettacoli e formazione dedicati al mondo del basket

Sport Misano Adriatico | 11:56 - 22 Luglio 2021 Spettacolo di basket Spettacolo di basket.

Sarà un weekend dedicato alla pallacanestro e ai grandi protagonisti della storia del basket italiano, sabato 24 e domenica 25 luglio a Misano Adriatico, con due importanti appuntamenti che inaugurano il lungo calendario di iniziative di Misano Basketball Village: gare, incontri, spettacoli e formazione dedicati al mondo del basket.

Sabato 24 e domenica 25 luglio, al Centro sportivo Rossini di Misano, si svolgono le Finali regionali 3x3 organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro-Emilia-Romagna per le categorie Under 18, 16 e 14 Silver e Gold. 32 squadre femminili e 64 squadre maschili scenderanno in campo a contendersi il podio di campioni regionali di categoria e conquistarsi le finali nazionali di Treviso a fine estate.

Sabato sera, alle ore 21:30, piazza della Repubblica ospita il talk show Campioni. Storie di basket e di passioni con la partecipazione di tre stelle della storia del basket italiano: Walter Magnifico, Marco Bonamico e Renzo Vecchiato. I tre pluripremiati campioni hanno reso grande la pallacanestro italiana negli anni Ottanta e Novanta, periodo d’oro di questo sport; hanno indossato fino a 214 volte la maglia della Nazionale e conquistato medaglie alle Olimpiadi, ai Giochi del Mediterraneo e ai Campionati Europei, oltre agli scudetti vinti nei rispettivi club nella massima serie. Oggi continuano a occuparsi di sport e di pallacanestro dando il loro grande contributo al movimento e ai giovani. Oltre a essere giocatori simbolo per i loro club, rappresentano la storia della canotta azzurra e lo sport, dentro e fuori dal campo.
Ad accompagnare il pubblico in questo inedito talk, attraverso video clip e immagini, ci sarà una delle voci radiofoniche più amate e conosciute di Radio Deejay, il conduttore Chicco Giuliani. La storia del basket di ieri, con uno sguardo anche sulla pallacanestro attuale, sarà accompagnata dalle immagini del video show curato dal Dream Team dell’Asd Misano Pirates formato dai giovanissimi atleti misanesi, un mix di storie in voce e immagini rappresentata da chi il grande basket lo ha vissuto e da chi sogna di viverlo. La serata si accenderà già dalle ore 20 con le dimostrazioni di basket 3x3 a cura dei giovani cestisti misanesi cui seguirà la performance della ElectriCrew, un progetto nato dal desiderio di sperimentare i movimenti della pallacanestro in chiave coreutica per inserirli all’interno di una cornice ritmica su basi di musica elettronica. Il progetto e la coreografia sono a cura di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini sulla musica originale composta da Marco Capelli in arte Kino, artisti fondatori di Club Alieno. Ad accompagnare le esibizioni il dj set di Helena Bujor.

I prossimi appuntamenti del Misano Basketball Village: sabato 28 agosto spettacolo da Guinness dei Primati con la crew Dunk Italy e domenica 29 agosto con la Maratona di palleggio e le gare sulla sabbia del Beach Basket.

< Articolo precedente Articolo successivo >