Venerd́ 17 Settembre23:49:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A San Giovanni il Cantiere Friends termina con una donazione Hikikomori Italia

La scelta del teatro Cinquequattrini che ha coordinato il laboratorio per ragazzi

Attualità San Giovanni in Marignano | 14:14 - 20 Luglio 2021 A San Giovanni il Cantiere Friends termina con una donazione Hikikomori Italia


Martedì pomeriggio al centro Giovani di San Giovanni in Marignano si è svolto l'ultimo appuntamento di Cantiere Friends, un laboratorio teatrale molto innovativo promosso e curato da Teatro Cinquequattrini e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune, che ha messo a disposizione gli spazi del centro giovani ed il parco esterno.

Un'esperienza molto positiva a partire dalle adesioni dei giovani e che ha visto in azione diversi professionisti (Silvia Giorgi, Dott.ssa Lucia Giammattei, Giampiero Boccato e Maddalena Balzaretti) che, lavorando in equipe, hanno creato preziose occasioni nelle quali esprimere ed elaborare emozioni e vissuti adolescenziali ed esistenziali attraverso un utilizzo più consapevole e personale dei social. Presenti all'ultimo incontro anche i genitori dei ragazzi partecipanti e la vicesindaca Bertuccioli, che hanno avuto modo di visionare un emozionante filmato che ha ripercorso la viva e preziosa esperienza realizzata.
 

Teatro Cinquequattrini ha deciso di donare parte del finanziamento regionale a favore di associazione Hikikomori Italia, una realtà italiana che si occupa del fenomeno che sta interessando sempre più giovani che si isolano completamente dalla realtà da parte e passano tutto il loro tempo sui social e videogiochi. Si tratta di un impegno per un ulteriore aiuto e sostegno al benessere delle future generazioni.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >