Luned́ 26 Luglio03:26:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ecologia nella scuola, un corso per insegnanti nel Summer Camp di Rimini

Le lezioni si svolgeranno in presenza, al Laboratorio Aperto del Museo di Rimini, dal 25 al 27 agosto

Attualità Rimini | 10:46 - 14 Luglio 2021 Mare inquinato Mare inquinato.

Nell’ambito del Summer Camp “La natura del mare 2021”, progetto di Basta Plastica in Mare Network insieme a Piano Strategico, UniRimini e Visit Romagna, anche un corso di ecologia dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado. 
Le lezioni si svolgeranno in presenza, al Laboratorio Aperto del Museo di Rimini, dal 25 al 27 agosto. Pubblicato sulla piattaforma SOFIA, il corso di aggiornamento - a numero chiuso per 20 partecipanti - è riconosciuto dal MIUR quale credito formativo. La scadenza per le iscrizioni è il prossimo 30 luglio. 

Coordinatore del progetto è Franco Borgogno, ricercatore e scrittore (tra le sue ultime pubblicazioni, Plastica, la soluzione siamo noi, edizione Nutrimenti, 2020), presidente di Ocean Literacy Italia, nonché presidente onorario di Basta Plastica in Mare. “La nostra vita - scrive Borgogno presentando il corso ‘Quanto è profondo il mare: dalla costa agli abissi’ - è inestricabilmente legata al mare, dovunque viviamo e qualunque cosa facciamo. È un dato di fatto scientificamente noto ma trascurato. Per questo i maggiori organismi internazionali, dalle Nazioni Unite alla Commissione europea, stanno favorendo e stimolando la diffusione dell’Ocean Literacy, letteralmente 'alfabetizzazione all'oceano', che possiamo più semplicemente tradurre con la frase 'conoscere il mare’ in tutti i suoi molteplici aspetti”. 

< Articolo precedente Articolo successivo >