Sabato 24 Luglio01:40:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'antica Roma rivive a Montetiffi con "Ager gallicus"

Il 17 e 18 luglio al Ponte Romanico. Rievocazione storica, esibizioni, spettacoli, stand gastronomici

Eventi Sogliano al Rubicone | 07:30 - 14 Luglio 2021 Alcune immagini della passata edizione della rievocazione Alcune immagini della passata edizione della rievocazione.

Viaggio nel tempo a Montetiffi con "Ager gallicus Gaio Licinio Varo contro i Celti" rievocazione storica al ponte romanico. Il 17 e 18 luglio due giorni per riportare i partecipanti al tempo dell'antica Roma.
La repubblica romana corre uno dei maggiori rischi: venire sopraffatta da un enorme esercito di tribù galliche alleate per sconfiggerla. 
I Galli sono già sulla pianura padana quando Roma si accorge del grande pericolo e prepara le legioni per affrontare un nemico di forze superiori. 
La rievocazione permetterà di tuffarsi completamente nelle ambientazioni dell'epoca mentre le legioni attraverseranno il ponte in formazione: i riti, tiro con arco e giavellotto, spettacoli, danzatrici, combattimenti tra gladiatori, manovre militari, biga con cavalli, matrimoni, arpa celtica. Non mancheranno stand enogastronimici, stand di souvenir, armamentario, ornamenti, collane, bracciali, vestiario tutto dell'epoca.

< Articolo precedente Articolo successivo >