Giovedý 01 Dicembre09:11:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio, Victor San Marino: il mister è Gianni D'Amore, il vice Giampaolo Ceramicola

Ottenuta l'affiliazione alla FIGC: in arrivo il titolo di Eccellenza. Si gioca ad Acquaviva

Sport Repubblica San Marino | 15:01 - 11 Luglio 2021 Giamapolo Ceramicola sarà il vice di Gianni D'Amore al Victor San Marino Giamapolo Ceramicola sarà il vice di Gianni D'Amore al Victor San Marino.


L'Associazione Sportiva Dilettantistica Victor San Marino, dopo aver espletato tutte le formalità di rito, nella giornata di venerdì 9 luglio, ha ufficialmente conseguito l'affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
L'affiliazione rappresenta il primo, indispensabile, passo verso il riconoscimento - da parte della F.I.G.C. - del diritto ad iscriversi al Campionato Nazionale di Eccellenza 2021-2022.
Alla luce degli storici rapporti di collaborazione esistenti tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dell'appoggio a più riprese palesato dal Presidente federale Marco Tura, non si può non manifestare un significativo ottimismo rispetto al positivo esito della vicenda, con l'accoglimento della richiesta avanzata da A.S.D. VICTOR SAN MARINO.
Va poi sottolineato anche il sostegno espresso formalmente, per quanto di competenza, dalla Segreteria di Stato con delega allo Sport, Teodoro Lonfernini, al quale vanno rivolti apprezzamento e gratitudine per l'attenzione e la disponibilità mostrate verso il progetto portato avanti da A.S.D. VICTOR SAN MARINO.
In attesa di ottenere le autorizzazioni del caso, prosegue intanto l'attività prodromica allo svolgimento della prossima stagione sportiva e in tal senso si informa che le partite ufficiali casalinghe si disputeranno presso l'impianto "Acquaviva Stadium", così come stabilito dalla F.S.G.C.; Gianni D'Amore e Giampaolo Ceramicola saranno rispettivamente l'allenatore e il vice-allenatore, entrambi alla Vis Pesaro promossa dalla serie D alla C qualche anno fa.

< Articolo precedente Articolo successivo >