Giovedý 29 Luglio06:40:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gramigna a Coriano: la festa delle cose buone tra street food, vini e birre

Ci saranno ortaggi di stagione biologici, biodinamici e a km zero, piade, cassoni e focacce

Eventi Coriano | 15:57 - 09 Luglio 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Nell’estate 2021 Terre di Coriano La Romagna che ti meriti, arriva la data speciale di Gramigna, la mostra incontro con i prodotti tipici e la biodiversità del territorio, proposta da Pro Loco Coriano e Aps Corrente Alternativa in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Coriano

Agricoltura sostenibile e di qualità, tutela di biodiversità, ambiente e della nostra cultura sono centro della giornata, nella quale le realtà locali presentano con orgoglio quello che è il lavoro e la ricerca di generazioni di romagnoli, per ottenere eccellenza e sostenibilità.

A Gramigna ci si incontra, si degusta e si gioca, con il Ludobus per i più piccini, mentre gli adulti si godono musica dal vivo, ristorazione da asporto e, a cura della Condotta Slow Food Rimini e San Marino, un aperitivo guidato con degustazione di prodotti del territorio, la musica dal vivo di Lisa e Fabio e gran finale con Italia-Inghilterra.

Nella piazza di Gramigna ci saranno ortaggi di stagione biologici, biodinamici e a km zero, piade, cassoni e focacce prodotte con farine integrali macinate a pietra, formaggi di capra e pecora, olio, vino, birra, miele, marmellate, conserve e sott'oli, torte e crostate per riscoprire quanto è buono e quanto fa bene quello che viene dai nostri campi. Proprio come la Gramigna rossa, che è un'erba officinale poco conosciuta ma ricca di proprietà officinali.

Dove e quando: Parco dei Cerchi, Via G.Garibaldi, 238 a Coriano. Si comincia alle 18, con ingresso gratuito, dalle 19 aperitivo-degustazione di Slow Food, (si consiglia di arrivare per tempo per prenotarlo), Ludobus, musica e cibo da asporto.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >