Venerd́ 30 Luglio17:26:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Grande successo per "Sport con Gioia": il convegno su sport, educazione e vita

Momento di riflessione e confronto sul mondo dello sport, a tutti i livelli

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Novafeltria | 15:20 - 06 Luglio 2021 Convegno "Sport con Gioia" Convegno "Sport con Gioia".


di Martina Lazzari

Il convegno “Sport con Gioia” organizzato dalla Vis Novafeltria Calcio, con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Novafeltria e del Comune di Talamello si è tenuto ieri (lunedì 4 giugno) presso il Tanha Lake bar (Loc. Borgnano di Talamello), riscuotendo notevole successo tra i partecipanti e gli ospiti attesi.
Hanno preso parte, infatti, in qualità di relatori Don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano, che con grande sagacia e simpatia ha saputo “catturare” l’attenzione dei presenti e con la propria dialettica destreggiarsi con successo in argomenti spesso “insidiosi”. In seguito, si è potuto assistere all'intervento di Massimo Bonini, ex calciatore Juventus e Bologna; quello di Sergio Floccari, calciatore ed infine quello di Fiorenzo Treossi, ex arbitro di Serie A.

L’importante convegno che unisce sport ed educazione è tornato così in Valmarecchia, tagliando il traguardo delle tredici edizioni. E proprio in questa ultima edizione è stato pensato di dare spazio e “voce” alla Pandemia e quanto abbia segnato la quotidianità e così l’attività sportiva, ricreativa e la socialità dei ragazzi.

“Non importa il luogo in cui scende in campo «Sport con gioia», importa invece quale idea di sport ed educazione, insomma di vita, porta con sé. – afferma Pierdomenico Gambuti, ideatore del convegno e allenatore della Vis Novafeltria Calcio – Il convegno rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sul mondo dello sport, a tutti i livelli. Cerchiamo nelle testimonianze dei protagonisti un messaggio sano, bello e importante da portare e consegnare alle nuove generazioni”.

 

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >