Basket, il coach riminese Stefano Oppi nello staff della Alfa Omega Scuola Basket

Sarà il capo allenatore delle squadre Under 17 ed Under 19 del club di Ostia

A cura di Redazione Redazione
03 luglio 2021 12:13
Basket, il coach riminese Stefano Oppi nello staff della Alfa Omega Scuola Basket -
Condividi

Il coach riminese Stefano Oppi entra nello staff tecnico dell'Alfa Omega Scuola Basket di Ostia. Andrà a ricoprire il ruolo di capo-allenatore per le squadre Under 17 ed Under 19, oltre ad occuparsi degli allenamenti individuali del settore giovanile.

37 anni, riminese doc, inizia ad allenare a 18 anni nella società Pol. Stella Rimini, per poi proseguire come allenatore del settore giovanile del Basket Santarcangelo/Insegnare Basket Rimini sotto la guida tecnica di Paolo Carasso, partecipando sempre a campionati di eccellenza e raggiungendo varie Interzone ed una Finale Nazionale.

Trasferitosi da qualche anno a Roma, ha già guidato alcune delle squadre più importanti della capitale, come Eurobasket, Basket Roma, Tiber e San Paolo. Oppi ha inoltre allenato per due anni la selezione dell’Emilia-Romagna al Trofeo delle Regioni, prima come assistente, poi come head-coach.

Queste le prime parole del neo-coach dell’Alfa Omega Stefano Oppi: "Ringrazio il presidente Di Pietro e Daniele Tardiolo per l'opportunità che mi è stata offerta. Da quando mi sono trasferito a Roma, quattro anni fa, ho sempre ammirato il lavoro e l'attenzione che la società ha svolto sui giovani, il mio obiettivo sarà quello di dare una mano nel potenziare ulteriormente il settore giovanile.”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini