Lunedì 02 Agosto21:36:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Che colore ha la libertà? A San Giovanni in Marignano un concorso rivolto ad artisti e artigiani

Sono 21 le opere in gara che hanno trovato destinazione per l’esposizione in 16 attività economiche

Attualità San Giovanni in Marignano | 14:40 - 01 Luglio 2021 San Giovanni in Marignano (foto di repertorio) San Giovanni in Marignano (foto di repertorio).

L'Associazione Commercianti Granaio dei Malatesta di San Giovanni in Marignano, con il patrocinio del Comune ha proposto a partire dal mese di maggio un concorso rivolto ad artisti ed artigiani dai 14 anni in su.

Il concorso era riservato alla presentazione di opere artistiche inedite, in forma e formato liberi, riguardanti la tematica: "Libertà e Colori".

L’artista poteva rappresentare il tema secondo il proprio immaginario e scegliendo la forma di espressione preferita. La libertà (e le sue forme di espressione), e/o i Colori, in tutti i sensi in cui questi concetti possano venire intesi e interpretati, rappresentano il tema e l’oggetto del concorso.

Il risultato è stato sorprendente: ben 21 le opere in gara che hanno trovato destinazione per l’esposizione in 16 attività economiche. Sarà possibile visionarle fino al 19 giugno.

Alla mostra diffusa è anche abbinato un concorso e al termine dell'esposizione, gli elaborati saranno giudicati da una doppia giuria per identificare 3 vincitori: una giuria di qualità, costituita da membri dell'Associazione e da alcuni esperti, e una giuria popolare, rappresentata dal numero di "like" ottenuti sulle foto delle opere nell’album collocato nella pagina dell'Associazione Commerciale Granaio dei Malatesta. È già possibile votare le opere preferite.

Afferma Monica Mazzini, Presidente dell'Associazione commerciale: "Complessivamente le opere che abbiamo raccolto con questo concorso sono 21 e si tratta sicuramente di un risultato importante per un'iniziativa che è alla sua prima edizione. Abbiamo scoperto e riscoperto artisti del territorio e siamo davvero orgogliosi di aver creato questo abbinamento tra arte e commercio. Vi invitiamo dunque a fare un giro per i negozi di San Giovanni così da ammirarle tutte."

Afferma l’Amministrazione comunale: “L’estate marignanese si sta arricchendo di iniziative davvero importanti che ci entusiasmano perché vengono dall’estro e dalle idee del territorio. Noi non possiamo fare altro che sostenere queste espressioni artistiche e culturali e speriamo possano essere molla per scoprire tutte le opportunità che San Giovanni può offrire, ma anche per riscoprire il valore dell’arte e della cultura nel benessere delle persone ”.

A questo link sono disponibili maggiori informazioni sull’iniziativa:
https://linktr.ee/commercianti.sgm

< Articolo precedente Articolo successivo >