Domenica 14 Agosto15:45:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, "Il castello degli spaventi" inaugura la rassegna Sferisterio per i bimbi

Sabato 26 giugno il primo appuntamento del programma dedicato alle famiglie

Eventi Santarcangelo di Romagna | 15:15 - 25 Giugno 2021 In foto: Strinati con Fagiolino e Sganapino In foto: Strinati con Fagiolino e Sganapino.

In attesa del debutto de “I luoghi dell’anima”, il nuovo festival cinematografico dedicato a Tonino Guerra in programma dal 30 giugno al 4 luglio, lo spazio spettacolo dell’estate santarcangiolese si apre con il primo appuntamento della rassegna “Sferisterio per i bimbi”.
All’interno di un programma che prevede teatro, musica, cinema, letteratura e tanto altro, non poteva mancare uno spazio riservato alle famiglie, pensato sulla scorta dei classici appuntamenti estivi targati Focus come Favole d’agosto e il Festival dei Burattini giunto alla 31esima Edizione.

Sono sei gli appuntamenti di Sferisterio per i bimbi, a cui si aggiungeranno due rappresentazioni organizzate nel comune di Poggio Torriana.
Si comincia sabato 26 giugno con lo spettacolo “Il castello degli spaventi” di Vladimiro Strinati, direttore artistico del "Festival dei Burattini", una delle più longeve e attese rassegne estive santarcangiolesi che da oltre trent’anni raccoglie l’entusiasmo di adulti e bambini.

Lo spettacolo, adatto ad un pubblico a partire dai quattro anni d età, farà conoscere la storia della coppia comica formata da Fagiolino e Sganapino, in fuga dopo l’ennesimo disastro. Giunti in una terra di nessuno vengono ospitati e sfamati dalla stravagante ostessa, la Strega Monticella, che intrappola i malcapitati avventori con incantesimi e intrugli.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a vecchi copioni e giocato sui meccanismi drammaturgici più antichi del teatro dove gli eroi ci fanno sentire forti, invincibili e anche un po’ cattivi e le paure possono far ridere.

Dopo l’anteprima di sabato 26 giugno, i successivi appuntamenti con i burattini e le favole d’agosto saranno sempre di martedì: 27 luglio e 3, 10, 17 e 31 agosto, con ingresso gratuito su prenotazione (334.6628192).
Due le rappresentazioni previste a Poggio Torriana, il 26 luglio e il 9 agosto.


L’inizio degli spettacoli è fissato per le ore 21:15, mentre l’ingresso del pubblico è previsto a partire dalle ore 20:30.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Supercinema.
Nel rispetto delle normative anti-Covid è preferibile la prenotazione telefonica al numero 334.6628192 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30), o all’indirizzo focus@focusantarcangelo.it

È obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso e all’uscita dello spazio Sferisterio.

Il programma della rassegna Sferisterio per i bimbi è disponibile su www.focusantarcangelo.it
 

< Articolo precedente Articolo successivo >