Giovedý 05 Agosto04:22:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Vaccini Covid: possibile chiedere spostamento seconda dose. Le modalità

Al via vaccinazioni serali per la fascia d'età 12-19 anni

Attualità Rimini | 16:43 - 18 Giugno 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Mentre proseguono le prenotazioni e le somministrazioni  negli hub vaccinali di Ausl Romagna per la fascia di età 12-19 anni, grazie all’accordo siglato da Ausl Romagna con i Pediatri di Libera Scelta, saranno organizzate anche  sedute vaccinali serali , dedicate esclusivamente  alla fascia 12-19 anni,  con la presenza dei pediatri di libera scelta nei punti vaccinali. Questa importante collaborazione  consentirà di sviluppare ulteriormente anche l’ attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sulla importanza del vaccino , grazie al rapporto fiduciario esistente fra genitori e pazienti, soprattutto per questa fascia di età.

A Rimini Fiera appuntamento il 28 giugno dalle 19.30

VACCINAZIONI RAGAZZI CON PATOLOGIE 12-19 Sono in corso, da parte  dalle Pediatrie di Comunità di  tutti gli ambiti di Ausl Romagna  le somministrazioni vaccinali anti covid nei confronti dei ragazzi della fascia d’età 12-19 anni appartenenti alla categoria “ fragili” perché affetti da determinate patologie. La chiamata, avviene in questo caso, direttamente dall’Ausl, sulla base di appositi elenchi.

SPOSTAMENTO SECONDA DOSE I cittadini che hanno già effettuato la prima dose di vaccino nelle sedi vaccinali di Ausl Romagna e che necessitano di spostare la somministrazione della seconda dose, possono contattare direttamente il Cuptel (800002255) e spostare la data nello stesso punto vaccinale in cui è avvenuta la prima somministrazione. Tra la data di prenotazione della seconda dose e la data di esecuzione dovrà esserci un intervallo di 5 giorni per consentire la nuova programmazione e l’approvvigionamento delle dosi necessarie.



 


 
< Articolo precedente Articolo successivo >