Venerd́ 30 Luglio17:10:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio, l'ex mister del Rimini Renato Cioffi sulla panchina del Sorrento

Prende il posto di un altro ex, il difensore Pino La Scala. Dini, Bifulco, Nicastro: la B sfuma ai rigori

Sport Rimini | 21:36 - 17 Giugno 2021 Il tecnico Renato Cioffi Il tecnico Renato Cioffi.

L'ex allenatore del Rimini Renato Cioffi sarà il responsabile tecnico della prima squadra del Sorrento per la prossima stagione sportiva 2021/22. La dirigenza rossonera comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico quarantanovenne, già alla guida del Sorrento a metà anni 2000, traghettando la squadra dalla D alla C1. Cavalcata vincente condita anche coi successi di una Coppa Italia Serie D ed una supercoppa di Serie C2.

“Ho accettato la proposta del Sorrento con grande entusiasmo ed emozione – le prime parole del neo tecnico rossonero – Sorrento è parte del mio cuore e mi sento sorrentino, pur avendo proseguito la mia carriera lontano per tanti anni. Un senso di appartenenza che caratterizzerà questa mia nuova esperienza e dovrà accompagnare anche la squadra che andremo a costruire nelle prossime settimane”.

Il club costiero ringrazia il direttore sportivo Antonio Amodio, per il prezioso contributo nel progetto di rinascita rossonero delle ultime quattro stagioni, e l’allenatore Pino La Scala (ex giocatore del Rimini) per aver guidato la prima squadra negli ultimi mesi, raggiungendo l’obiettivo stagionale con ampio anticipo. In precedenza Cioffi in due stagioni traghettò i costieri dalla serie D a quella C1.

BEFFA Gli ex biancorossi - il portiere Andrea Dini e l'attaccante Alfredo Bifulco, entrambi in forza al Padova  - hanno perso la finale playoff per la serie B contro l'Alessandria (5-4 ai rigori, 0-0 dopo i tempi regolamentari e i rigori). In panchina un altro ex, Francesco Nicastro.

< Articolo precedente Articolo successivo >