Marted́ 22 Giugno12:21:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Concerto per la Vita 2021: 24.500 euro ricavati dalla serata al Teatro Galli, consegnati alla Senatrice Cattaneo

Sul palco la Traviata da camera, dal melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave e musica di Giuseppe Verdi

Attualità Rimini | 13:55 - 04 Giugno 2021 La Prof.ssa Elena Cattaneo La Prof.ssa Elena Cattaneo.

La visita a Rimini della professoressa e Senatrice a Vita Elena Cattaneo ha concluso, con la consegna della cifra raccolta, 24.500 euro, l’edizione del Concerto per la Vita 2021.

 

La nona edizione, a cura dei Rotary Club del territorio e negli anni condiviso da tanti altri club services per raccogliere fondi da destinare all’attività nel campo delle malattie neurodegenerative, in particolare la Corea di Huntington, si svolse il 4 marzo scorso al Teatro Galli e presentata da Patrizia Deitos.

In una serata condizionata dalla pandemia, quindi prova di pubblico, la cifra è stata ricavata grazie al contributo di sponsor e alle donazioni dei privati avvenute durante la diretta televisiva e su Facebook.

 

Sul palco il grande spettacolo della Traviata da camera, dal melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave e musica di Giuseppe Verdi. Insieme al soprano Giorgia Paci, al tenore Vassily Solodkyy e al baritono Luca Grassi, l’orchestra da camera Rimini Classica.

 

La cifra è stata consegnata dai promotori al ricercatore Gianluca Damaggio, alla presenza anche della Dott.ssa Vincenza Colonna Direttrice del CNR di Napoli che li riceverà a sostegno dell’attività di ricerca dell’Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli.

< Articolo precedente Articolo successivo >