Domenica 13 Giugno20:18:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Genitori e figli di fronte alle droghe: se ne parla a Bellaria Igea Marina

L'incontro si terrà presso il centro per le famiglie mercoledì 19 maggio

Attualità Bellaria Igea Marina | 14:57 - 18 Maggio 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.

Domani - mercoledì 19 maggio, ore 20.00 - al Centro per Famiglie di Bellaria Igea Marina si svolgerà un incontro condotto dal Dott. Edoardo Polidori (Direttore del Servizio dipendenze patologiche di Rimini e Forlì) sul tema delle dipendenze da sostanze, rivolto a genitori, insegnanti e educatori del territorio.
I dati diffusi dal Ministero della salute mettono in evidenza un aumento del consumo incontrollato di alcol, di sigarette e cannabinoidi anche in seguito alle limitazioni imposte dalla pandemia, a cui tutti quanti abbiamo dovuto sottostare, ma durante il quale sono stati i giovani a doverne pagare un prezzo ancora più alto nei termini di perdita di socialità e di esperienze formative.
Il Dott. Polidori affronterà questo tema centrando l'attenzione sulla relazione educativa fra genitori e figli, sull'importanza di avere sempre un'attenzione sensibile e un atteggiamento di ascolto nei confronti dei ragazzi e delle ragazze. Per i genitori mantenere una relazione autentica soprattutto in quella fase della vita che è l'adolescenza dei figli, può significare offrire strumenti critici ai ragazzi per poter scegliere cosa fare davanti a comportamenti a rischio come l'assunzione di sostanze.
L'incontro di domani sarà in presenza, previa prenotazione via mail a c.massaccesi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it; in alternativa, sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Bellaria Igea Marina.

< Articolo precedente Articolo successivo >