Venerdý 18 Giugno12:49:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Erba alta toglie visuale sulla Marecchiese, cartelli 'seppelliti' e pericolo per i ciclisti

Anche le rotonde sono invase da erba e vegetazione alta, che peggiorano la visibilità

Attualità Valmarecchia | 10:59 - 16 Maggio 2021 Diverse segnalazioni dei lettori sull'incuria del verde ai lati della strada Marecchiese Diverse segnalazioni dei lettori sull'incuria del verde ai lati della strada Marecchiese.

Come ogni anno in questo periodo primaverile si presenta puntualmente il problema del taglio dell’erba ai bordi della strada Marecchiese. Negli ultimi giorni sono arrivate diverse segnalazioni dei nostri lettori sullo stato della vegetazione ai bordi della strada, da Villa Verucchio fino a Novafeltria, e relative foto, scattate tra venerdì e sabato pomeriggio. L'erba arriva a sovrastare il guardrail, mentre i paletti catarifrangenti che delimitano i bordi della strada sono praticamente sepolti. Le stesse rotonde sono invase da erba e vegetazione alta, che peggiorano la visibilità delle automobili in transito. Situazioni di pericolo, per l'elevato numero di ciclisti che transita ogni giorno sulla Marecchiese: erba e rami invadono la carreggiata. Non bastavano quindi le buche a complicare le cose, i ciclisti devono infatti fare lo slalom tra la vegetazione e le automobili sulla loro sinistra.  Le foto danno un'idea sullo stato della Marecchiese.

La porta di ingresso alla Valmarecchia non si presenta nel migliore dei modi, per i tanti turisti o per le persone che scelgono di fare una gita fuori porta nell'entroterra. In questo momento storico dove il dibattito è acceso intorno ai progetti per rendere la Marecchiese una strada più sicura e veloce, non andrebbe tralasciata l'ordinaria manutenzione,  mantenere quindi in stato decoroso l’attuale tracciato, sistemando l’asfalto e tagliare costantemente l’erba. Anche se a complicare la manutenzione del verde, a onor di cronaca, il clima di questa primavera, con l'alternarsi di sole, temperature elevate e pioggia, che facilita la crescita dell'erba.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >