Sabato 19 Giugno22:55:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

"Dona la spesa" iniziativa dei Supermercati Coop sabato 15 maggio

Anche nei punti vendita della provincia di Rimini sarà possibile donare generi di prima necessità

Attualità Rimini | 11:13 - 13 Maggio 2021 Immagine di repertorio Immagine di repertorio.

Anche i supermercati Coop in provincia di Rimini aderiscono a "Dona la spesa" iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per raccogliere generi alimentari. Si svolgerà sabato 15 maggio nei 333 punti vendita nazionali e quindi anche nei 12 della provincia di Rimini.
L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell'Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.

La raccolta è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con oltre 344 realtà su tutto il territorio e col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all'interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

Come sempre sarà assicurato il presidio dei volontari delle associazioni, ma data l'emergenza sanitaria, si dovranno mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine. Per questo il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti che potranno prenderli autonomamente, su invito dei volontari che spiegheranno loro i dettagli dell'iniziativa. Una volta terminata la spesa, poi, la pasta, l'olio, la passata di pomodoro, lo zucchero, il latte confezionato e i prodotti per l'infanzia donati dovranno esser riposti in un contenitore riservato, che sarà segnalato fuori dalla barriera casse. Solo successivamente i volontari delle associazioni stoccheranno la merce, in sicurezza, per distribuirla alle persone e famiglie beneficiarie sul territorio.

< Articolo precedente Articolo successivo >