Luned́ 21 Giugno00:39:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio RSM, La Fiorita è la prima finalista. Ora Libertas-Folgore

La squadra di Berardi ha battuto il Tre Penne: 1-0 con rete di Peluso nel recupero

Sport Repubblica San Marino | 02:14 - 11 Maggio 2021 Il match winner Peluso (Foto FSGC) Il match winner Peluso (Foto FSGC).

E’ La Fiorita la prima finalista del campionato sammarinese. Lunedì sera ha battuto il Tre Penne 1-0 in quel che si può definire il derby di San Marino considerando tutte le volte in cui, in questi anni, La Fiorita e Tre Penne si sono affrontate con un titolo in palio. Ha deciso un gol di Peluso, al rientro,  al 48' della ripresa. La squadra di Berardi avrebbe passato il turno anche in caso di pareggio.

Martedì sera si gioca (ore 20,45 ad Acquaviva) l’altra semifinale: Libertas-Folgore. Alla squadra di Papini – seconda in stagione regolare – basta il pareggio per andare in finale.

Il tabellino

LA FIORITA
Vivan, M. Gasperoni, Di Maio, Brighi, Grandoni (dal 79’ Miori), Amati (dall’86’ Pancotti), Errico (dal 46’ Zafferani), Mularoni, Loiodice, Rinaldi (dal 79’ Guidi), Castellazzi (dal 46’ Peluso)
A disposizione: Venturini, M. Pieri
Allenatore: Oscar Lasagni (Berardi squalificato)

TRE PENNE
Migani, Cesarini (dal 56’ Chiurato), Costa (dall’89’ Cibelli), A. Gasperoni (dal 74’ Chiaruzzi), Lombardi, Genestreti, Battistini, Semprini, R. Pieri, Gai, Sorrentino (dal 74’ Costantini)
A disposizione: Lanzoni, Nanni, Mezzadri
Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Marco Avoni
Assistenti: Francesco Mineo ed Alfonso Gallo
Quarto ufficiale: Giacomo Cenci
Marcatori: 90’+3’ Peluso
Ammoniti: M. Gasperoni, Semprini, Genestreti, Chiaruzzi, Guidi

< Articolo precedente Articolo successivo >