Venerd́ 25 Giugno13:26:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meteo: tornano le piogge sul riminese, temperature sottomedia

Primavera ancora nell'insegna della variabilità

Attualità Rimini | 10:28 - 10 Maggio 2021 Bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna del 10 maggio 2021 Bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna del 10 maggio 2021.


Previsioni per i prossimi giorni a Rimini e provincia

a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com

Emissione del 10/05/2021 ore 10:00

Nel corso della settimana il tempo sarà influenzato dalla presenza di una saccatura sull’Europa occidentale che veicolerà flussi più instabili verso il bacino del Mediterraneo. Il nostro territorio vedrà quindi diversi impulsi perturbati e una situazione di variabilità spiccata con temperature in calo su valori inferiori alla media del periodo.


Lunedì 10 maggio

Stato del cielo: iniziali condizioni di cielo sereno a cui seguirà un progressivo aumento della nuvolosità alta tra pomeriggio e sera, dapprima sottile e in seguito maggiormente stratificata nelle ore serali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime osservate attorno a 9/11 gradi su fascia collinare ed appenninica, sui 12/13 gradi tra pianura e costa; massime previste attorno a 22 gradi sui rilievi, fino a 23/25 gradi tra costa e pianura.

Venti: deboli orientali al mattino, con tendenza a moderato rinforzo da sud-est nelle ore pomeridiane

Mare: poco mosso al mattino, tendente a divenire mosso tra pomeriggio e sera.

Attendibilità: molto alta.


Martedì 11 maggio

Stato del cielo: molto nuvoloso con parziali schiarite possibili in mattinata e moderata attenuazione della nuvolosità nelle ore serali sul settore costiero.

Precipitazioni: piovaschi in forma isolata possibili tra notte e mattinata, poi tendenza a moderato aumento dell’instabilità tra pomeriggio e sera con piogge sparse, prevalentemente di debole intensità, temporaneamente più intense sul settore appenninico.

Temperature: minime comprese tra i 9/10 gradi delle zone interne e 14/15 gradi di pianura e costa, valori massimi generalmente attorno a 17/20 gradi.

Venti: deboli orientali al mattino, tendenti a disporsi da sud-ovest nel corso del giorno, fino a moderati sulla fascia collinare ed appenninica con raffiche di forte intensità; prevalentemente deboli con raffiche moderate tra pianura e costa.
Mare: poco mosso, temporaneamente mosso nel pomeriggio. Attendibilità: medio-alta.


Mercoledì 12 maggio

Stato del cielo: addensamenti al mattino sui rilievi, schiarite altrove ma con tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio.

Precipitazioni: irregolari tra notte e mattina più probabili sui rilievi, con isolati sconfinamenti nel pomeriggio sulle aree pianeggianti. Esaurimento in serata.

Temperature: minime comprese tra 9 e 14 gradi, massime comprese tra 15 e 18 gradi.

Venti: moderati da sud-ovest con raffiche forti sui rilievi.

Mare: poco mosso.

Attendibilità: media.

LINEA DI TENDENZA: condizioni di variabilità nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14, con transito di corpi nuvolosi associati a qualche precipitazione, ma non particolarmente significativa. Possibile impulso instabile più consistente nella giornata di sabato 15. Temperature che si manterranno su valori inferiori alla media del periodo.

Qui l’aggiornamento quotidiano per Rimini

Tutti gli aggiornamenti, con un formato innovativo, son disponibili su  www.centrometeoemiliaromagna.com
Segui Centro Meteo Emilia Romagna su Facebook e Instagram
Iscriviti al canale Telegram

< Articolo precedente Articolo successivo >