Mercoledý 23 Giugno02:45:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket B, recuperi: Chiusi batte Alba e Cesena è la settima squadra ad entrare nei playoff

Vince anche Omegna su Cecina, Oleggio piega San Miniato. La classifica

Sport Rimini | 09:10 - 06 Maggio 2021 Basket B, recuperi: Chiusi batte Alba e Cesena è la settima squadra ad entrare nei playoff

Mercoledì sera si sono giocati tre degli undici recuperi in programma fino a mercoledì 12 maggio, giorno in cui terminerà la regular season. 

Chiusi batte Alba 88-67 e si candida alla vittoria della regular season: per centrare l'obiettivo dovrà vincere due delle prossime tre gare. Con questo risultato Cesena è la settima squadra ad entrare nei play off. 

Vince anche Omegna che supera 70-63 Cecina restando in piena corsa per il terzo posto.

Vittoria d'oro per Oleggio che ha la meglio su San Miniato per 85-81 dopo un tempo supplementare.

Il prossimo week end sarà determinante ai fini dei piazzamenti nelle zone alte della classifica.
Come ben potete notare, il primo posto di Livorno, può essere insidiato solamente da Chiusi, che ha un disavanzo di tre partite ancora da giocare. 
Importanti saranno i due match di sabato 8 e domenica 9 in cui si sfideranno la stessa Chiusi che ospita tra le mura amiche la Rekico Faenza, e la Fulgor Omegna che scende in terra toscana per chiudere la regular season sul campo di San Miniato.
Al termine del weekend tutte le squadre di vertice concluderanno la propria stagione, determinando così il piazzamento definitivo.

Classifica: Livorno 34; Chiusi***, Omegna* e Rimini 30; San Miniato* e Rekico* 28; Cesena* e Firenze 20; Imola* e Piombino* 18; Empol, Alba**, Ozzano e Oleggio* 16; Cecina*** 14; Alessandria* 2.

* gare da recuperare

Programma recuperi. Sabato 8 maggio: Chiusi – Faenza (4^ giornata) e Cecina – Imola (6^ giornata); domenica 9 maggio:  Alba – Piombino (3^ giornata) e San Miniato – Omegna (4^ giornata); lunedì 10 maggio: Chiusi – Cesena (6^ giornata) e Cecina – Oleggio (4^ giornata); mercoledì 12 maggio: Alba – Cecina (7^ giornata) e Alessandria – Chiusi (5^ giornata).

< Articolo precedente Articolo successivo >