Luned́ 10 Maggio06:22:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Interrogazioni e prove orali, un laboratorio per studenti di "Scegliere attivaMente"

Come ottenere l'attenzione, come muovere il corpo, come gestire ansia e nervosismo

Attualità Rimini | 12:21 - 04 Maggio 2021 Immagine di repertorio Immagine di repertorio.

Si avvicinano delle tappe importanti per studenti come le ultime interrogazioni o le prove orali della maturità. Altri, che pensano già ad un lavoro estivo, sono alle prese con i primi colloqui. Il progetto "Scegliere attivaMente" avvia un nuovo laboratorio per i ragazzi delle scuole superiori dedicato alla comunicazione con Barbara Buratti. L'argomento è come parlare in pubblico: come ottenere l'attenzione, come muovere il corpo, come gestire ansia e nervosismo. Due ore intense per capire come affrontare al meglio, sentendosi più sicuri, un colloquio, un esame o una presentazione.


Un laboratorio di tecniche di public speaking può essere utile per imparare a comunicare in modo efficace le proprie argomentazioni, per costruire un discorso convincente, per imparare a gestire ansia e timori.

Il laboratorio gratuito, a cura di Scegliere AttivaMente, è realizzato in orario pomeridiano e online, articolato in due incontri, giovedì 6 maggio e mercoledì 12 maggio. Il link per vedere il programma di dettaglio e iscriversi al laboratorio è questo.

Scegliere Attivamente è un progetto per favorire l'orientamento e il successo formativo di ragazzi dai 12 ai 19. E' promosso dalla Provincia di Rimini e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il Fse, in collaborazione con Consigliera di Parità, Ufficio scolastico, enti di formazione, Camera di commercio, enti locali, organizzazioni sindacali e di categoria. 

< Articolo precedente Articolo successivo >