Venerd́ 07 Maggio12:30:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Milite Ignoto diventa cittadino onorario di Coriano

Il Sindaco Spinelli "Il comune vuole rendere omaggio a quanti hanno dato la vita durante i conflitti"

Attualità Coriano | 11:42 - 29 Aprile 2021 Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli.

Il comune di Coriano nella prossima seduta (questa sera, giovedì) conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Il Comune ha raccolto la sollecitazione del Comandante della Legione Carabinieri dell'Emilia-Romagna  Gen. Davide Angrisani che si è fatto latore della proposta del Gruppo delle Medaglie D'oro al Valor Militare d'Italia. La richiesta è di promuovere presso tutti i Comuni d'Italia il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, il Soldato che per 100 anni è stato ignoto e che diventerà cosi cittadino d'Italia.

Domenica Spinelli (sindaco): "L'amministrazione comunale accettando l'invito vuole rendere omaggio a quanti hanno dato la vita durante i conflitti, lottando per la libertà, la democrazia e per il valore della fratellanza che oggi più che mai deve essere rinnovato e promosso, richiamando i valori della Costituzione della Repubblica Italiana."
 

< Articolo precedente Articolo successivo >