Venerdý 07 Maggio18:20:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, biblioteca riaperta con l'iniziativa per gli studenti del Volta Fellini

Si è tenuta la prima delle quattro giornate formative nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro

Attualità Riccione | 13:47 - 27 Aprile 2021 Ragazzi del Liceo Scientifico Volta-Fellini tra gli scaffali della biblioteca comunale Ragazzi del Liceo Scientifico Volta-Fellini tra gli scaffali della biblioteca comunale.

Con i laboratori di "Professione bibliotecario" rivolti ai ragazzi del Liceo Scientifico Volta-Fellini sono riprese, con tutte le precauzioni anti-Covid, anche le attività in presenza della biblioteca comunale di Riccione.

Questa mattina (martedì 27 aprile) i ragazzi della 3D hanno inaugurato la prima delle quattro giornate formative nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro proposte dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il Museo del territorio. Saper condurre la ricerca di un testo consultando il catalogo informatico della rete bibliotecaria romagnola, conoscere i criteri con cui libri, pubblicazioni e documenti vengono catalogati e messi a disposizione dei lettori, seguire passo a passo i compiti quotidiani di un bibliotecario.  Con la guida degli operatori, i ragazzi hanno potuto seguire il cammino che un libro compie dal momento dell'acquisto alla catalogazione, al prestito nelle mani del lettore, alla riconsegna dopo la lettura e alla sua ricollocazione a scaffale. Gli incontri proseguiranno, ogni lunedì mattina, nella giornata di chiusura al pubblico della biblioteca, fino al 31 maggio.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >