Sabato 15 Maggio19:54:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket B, Faenza ko contro la capolista Livorno. Firenze punta ai playoff. La classifica

E' serrata la lotta per le prime posizioni, per gli ultimi posti nei play off e per la corsa salvezza

Sport Rimini | 12:22 - 22 Aprile 2021 Basket B, Faenza ko contro la capolista Livorno. Firenze punta ai playoff. La classifica

Si profila una grande volata finale nelle ultime giornate di campionato perchè la classifica dimostra che tutto può ancora accadere. La lotta per le prime posizioni è molto serrata e sarà decisa dai tanti recuperi ancora da disputare, ma anche quella per gli ultimi posti nei play off e per la corsa salvezza non saranno da meno. Nella sesta giornata della seconda fase si sono disputate sei gare con gli unici rinvii che sono stati Cecina – Imola e Chiusi – Cesena.
Il colpo del giorno lo piazza Ozzano (Bertocco 27) che supera 77-74 Rimini (Simoncelli 26) in una finale molto acceso deciso dai liberi di Bedin e di Chiusolo. Questo ko è il quarto in cinque gare per i riminesi.
Vince anche la capolista Livorno (Forti 20) contro la Rekico (Rubbini 14) per 85-70 per merito anche dell’ottima serata al tiro da tre come dimostra il 15/30. Alle sue spalle arriva San Miniato (Caversazio 20) che ritorna alla vittoria battendo Alba (Tarditi 13) con un rotondo 82-66.
Successo esterno per Omegna (Procacci 24) che passa 79-69 ad Empoli (Falaschi 16) restando così in scia a Faenza e a Rimini nella corsa alle prime quattro posizioni. Successo extralarge per Piombino (Venucci 23) che non ha problemi con Alessandria (Avonto 20) superata 101-78.
Si rilancia nella corsa play off Firenze (Poltroneri e Filippi 16) che aggancia Cesena all’ottavo posto grazie alla vittoria in volata su Oleggio (De ros e Giacomelli 15) per 62-59. Per i piemontesi continua la “maledizione della seconda fase”: non hanno ancora vinto una partita.
Classifica: Livorno 32; San Miniato** 28; Chiusi***** 26; Rimini*,  Faenza* e Omegna** 24; Cesena* e Firenze 18; Empoli e Imola* 16; Oleggio**, Cecina***, Alba**, Piombino* e Ozzano 14; Alessandria* 2.

* gare da recuperare


Programma recuperi. Mercoledì 28 aprile: Cecina – Oleggio (4^ giornata), Rimini – Chiusi (3^ giornata); mercoledì 5 maggio: Omegna – Cecina (5^ giornata) e Oleggio – San Miniato (3^ giornata); domenica 9 maggio: Alba – Piombino (3^ giornata) e San Miniato – Omegna (4^ giornata).


Da fissare: Chiusi – Alba (2^ giornata), Chiusi – Faenza (4^ giornata), Alessandria – Chiusi (5^ giornata), Cecina – Imola (6^ giornata) e Chiusi – Cesena (6^ giornata).


Prossimo turno. Sabato ore 18: Alessandria – Livorno; Oleggio – Chiusi. Domenica ore 18: Rekico – Ozzano; Alba – Cecina; Rimini – San Miniato; Cesena – Piombino; Omegna – Firenze; Imola – Empoli.

< Articolo precedente Articolo successivo >