E' scomparso lunedì 5 aprile ad 86 anni Italino Mulazzani, imprenditore edile molto noto in Romagna e nelle Marche. Nativo di Montegridolfo con la sua impresa edile ha partecipato alla costruzione di diverse opere tra la provincia di Rimini e quella di Pesaro Urbino. Ha costruito l'Rds Stadium, Le Befane, la sede Inail, il "Colosseo" a Rimini, il nuovo Tribunale e l'Iper Rossini a Pesaro. Il nome di Mulazzani è stato anche legato ad una delle sue grandi passioni: le bocce. Nel 1984 fondò la Bocciofila Montegridolfo di cui è stato presidente per trent'anni.
Un ricordo del Delegato Federbocce della Romagna Elvio Baldassari: "la Romagna bocciofila con la scomparsa di Italino Mulazzani piange un grande dirigente e amico di tutto il nostro mondo.Grazie a lui con la bocciofila Montegridolfo ha portato la Romagna nell'elitè nazionale delle bocce sintetiche."
Nel 2019 aveva anche scritto un libro "Italino Mulazzani...dialoghi tra gli ulivi...storia dell'uomo e dell'imprenditore". La scomparsa è avvenuta all'ospedale San Salvatore di Pesaro in cui era ricoverato dal giorno di Pasqua per l'aggravamento delle sue condizioni a causa del Covid.
Alla moglie Rina, ai figli Orietta e Fabio e a tutta la famiglia le condoglianze della redazione di altarimini.it.