Domenica 11 Aprile15:01:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Medicina per non contrarre il Covid: smascherato finto medico da Striscia La Notizia e la Finanza

Sequestrate decine di migliaia di euro, i soldi incassati dalla vendita del preparato

Cronaca Rimini | 17:44 - 02 Aprile 2021 Finanzieri di Rimini (foto di repertorio) Finanzieri di Rimini (foto di repertorio).


Prometteva ai suoi clienti di renderli immuni al Covid, con una polverina magica che era a base di comuni erbe. Un finto medico chirurgo, omeopata-fitoterapeuta, che esercitava abusivamente la professione, è indagato dalla Procura di Rimini anche per l'ipotesi di reato di truffa.  L’attività di indagine,  avviata a inizio marzo 2021, ha permesso di individuare alcuni clienti e di ascoltare le loro testimonianze. Il medico, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, spediva la polvere magica via contrassegno. Il Sostituto Procuratore Davide Ercolani, titolare del fascicolo di indagine, ha anche acquisito i filmati di Striscia La Notizia, che si era occupata dalla vicenda. I finanzieri hanno così sequestrato i preparati del sedicente medico, ora soggetti ad analisi. Sequestrate anche la documentazione sulle spedizioni e le somme incassate, migliaia di euro.

La Guardia di Finanza, infine, invita le eventuali parti offese potranno contattare la sala operativa del comando provinciale di Rimini per sporgere eventuali denunce-querele. 


 

< Articolo precedente Articolo successivo >