Sabato 17 Aprile14:35:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino, il segretario per la Sanità ha incontrato il Ministro Speranza

Sul tavolo varie proposte per rafforzare la collaborazione in ottica di contenimento del contagio

Attualità Repubblica San Marino | 07:54 - 30 Marzo 2021 Segretario di Stato per la Sanità della Repubblica di San Marino, Roberto Ciavatta e il Ministro della Salute Roberto Speranza Segretario di Stato per la Sanità della Repubblica di San Marino, Roberto Ciavatta e il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il Segretario di Stato per la Sanità della Repubblica di San Marino, Roberto Ciavatta ha incontrato lunedì 29 marzo a Roma il suo omologo italiano Roberto Speranza. 
Verso una più stretta collaborazione tra Italia e San Marino in materia sanitaria, per superare insieme la pandemia, ridurre il numero di contagi di questa terza fase e attuare progetti di sviluppo comuni nel più immediato futuro. Questi i temi al centro dell’incontro bilaterale, cordiale e costruttivo, che ha avuto come obiettivo principale l’identificazione dei punti cardine su cui stilare un documento triennale di sviluppo comune, oltre che un aggiornamento delle politiche per il contrasto alla diffusione della pandemia Covid-19. 

Roberto Ciavatta (Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale): “È con grande soddisfazione che proseguiamo la stretta collaborazione in ambito sanitario tra i due Paesi, per superare e vincere insieme quella che è la più grossa sfida dei nostri tempi. La piena condivisione di tutte le linee guida di sviluppo futuro è per noi motivo di fierezza. Ringrazio sentitamente il Ministro Speranza per la sua disponibilità e convinta volontà che siano reciprocamente vantaggiose per i due Paesi”.  

< Articolo precedente Articolo successivo >