Domenica 18 Aprile19:08:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, la promozione turistica passa dal mercato digitale

Tanti appuntamenti per promuovere il territorio con incontri digital e fiere virtuali

Turismo Bellaria Igea Marina | 11:00 - 19 Marzo 2021 Presentazione delle proposte di Bellaria al TTG di Rimini Presentazione delle proposte di Bellaria al TTG di Rimini.

Continua la promozione di Bellaria Igea Marina, utilizzando la nuova frontiera della promo-commercializzazione con workshop online per mettere in contatto domanda e offerta tramite piattaforme di web-matching. La DMO (Destination Marketing Organization) di Bellaria Igea Marina in tal senso si sta adoperando a promuovere il territorio e le sue molteplici opportunità di soggiorno, partecipando adeventi digitali di B2B. Dopo l’ultima manifestazione in presenza: “Lo Sport in valigia” presso il TTG di Ottobre a Rimini, Fondazione Verdeblu ha  iniziato un nuovo percorso di promozione fieristica digitale. A novembre 2020, il primo evento online è stato quello del BITESP (Borsa-Internazionale-del Turismo-Esperienziale); a seguire “IT WEB digital-workshop” nel  febbraio  2021 con incontri B2B rivolti a tour operator, bus operator e agenzie viaggio di Germania, Austria, Svizzera ed Est Europa. Inoltre lo scorso 17-18 marzo Bellaria Igea Marina è stata presente al “2° Workshop virtuale Italia” organizzato da Visit Romagna ed è già in lavorazione un prossimo appuntamento con  buyers  del mercato francofono con “Emilie  Romagne-Découverte” previsto per il 27-28 aprile, in collaborazione con Visit Romagna e Apt Servizi.


Bellaria Igea Marina oggi può vantare, grazie a questo lavoro di promozione e agli incontri digital e fiere  virtuali, 80 buyers nazionali ed internazionali interessati alla città più altri 350 contatti raccolti ed al momento in lavorazione. 


Il lavoro svolto” – spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi - “è frutto di una collaborazione di Fondazione Verdeblu con Bellaria Igea Marina Servizi S.r.l e Turismhotels. Questo ci ha permesso di formare una squadra operativa che potesse offrire tutte le opportunità della nostra destinazione  turistica. La sinergia creata, ci ha consentito di limare i costi gestionali aumentando contemporaneamente il  potenziale operativo. Continueremo questa attività promo-commerciale che ci dà il duplice vantaggio di  promuovere Bellaria e di conoscere le tendenze del mercato, attraverso il confronto con i buyers.”

< Articolo precedente Articolo successivo >