Mercoledý 21 Aprile18:39:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giornata della donna: iniziative online per il comune di San Giovanni in Marignano

"Dobbiamo riflettere sull'attuale ruolo e condizione delle donne", spiega l'amministrazione comunale

Eventi San Giovanni in Marignano | 12:26 - 02 Marzo 2021 L'amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano L'amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano.


Il comune di San Giovanni in Marignano celebra la giornata delle donne con alcune iniziative online, in programma domenica (7 marzo) e lunedì (8 marzo) sulla pagina Fb del comune e sulle pagine delle associazioni locali. "Riflettere sull'attuale ruolo e condizione delle donne, sulle loro peculiarità e lavorare sulla cultura di genere fin dalla primissima età è un'azione fondamentale che deve essere la più ampia e capillare possibile", spiega in una nota l'amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano. 

Domenica 7 marzo ore 12.00 Work con teatro dei Cinquequattrini Il contributo video proposto per la Giornata internazionale della Donna, porta lo stesso titolo dello spettacolo mai partorito il 7 marzo 2020. Nonostante la lunga gestazione e la cura, “Work” non vide la luce. Quello che riproponiamo un anno dopo è la tematica del lavoro femminile in Italia, più attuale che mai.  35 i partecipanti, associat* e alliev*, che hanno dato voce al testo scritto da Silvia Giorgi, regista e formatrice della Compagnia.

Lunedì 8 marzo ore 12.00 “Il mondo ti aspetta” Lettura per bambini e famiglie a cura di Simona Trivelli e Barbara Zavagnini, volontarie della Biblioteca comunale. 

Ore 17 Voce ai bambini Scintille Asd vi propone un'intervista speciale: “Chi sono le donne agli occhi dei più piccoli?”

Ore 18.30 Aperitivo letterario in Biblioteca RegnodiFuori propone un incontro online in diretta a cura di Diana Saponara per parlare di libri che trattano della donna nelle sue molteplici sfaccettature, utilizzando soprattutto la letteratura per l’infanzia, grande esperienza ed occasione di riflessione anche per gli adulti.

Contemporaneamente anche l’Associazione commerciale Granaio dei Malatesta ha pensato di farsi presenti ai cittadini con proposte e promozioni legate alla donna. È possibile consultarle alla pagina fb dedicata https://www.facebook.com/comunesgm

Afferma l’Amministrazione comunale: "Riflettere sull'attuale ruolo e condizione delle donne, sulle loro peculiarità e lavorare sulla cultura di genere fin dalla primissima età è un'azione fondamentale che deve essere la più ampia e capillare possibile. Le proposte viaggiano su diversi livelli e attraverso differenti registri e stili con l'intento di attraversare la comunità in un'esperienza culturale e sociale diffusa.  I contributi delle realtà associative sono inestimabili. Soprattutto in questo momento complesso stanno dimostrando la loro passione e professionalità, così come il grande servizio che offrono a tutti i cittadini".

< Articolo precedente Articolo successivo >