Sabato 17 Aprile14:20:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio RSM, Libertas: ripresa con hurrà. Mister Papini: 'Una bella prova di carattere'

Il tecnico: 'Il match era un punto interrogativo dopo il lungo stop: buone le risposte anche dai nuovi'

Sport Repubblica San Marino | 12:55 - 01 Marzo 2021 Calcio RSM, Libertas: ripresa con hurrà. Mister Papini: 'Una bella prova di carattere'

Il campionato sammarinese è ricominciato nel migliore dei modi per la Libertas. La squadra di Papini ha battuto per 2-1 il Faetano e coi tre punti è rimasta al vertice della classifica accanto a La Fiorita con 18 punti.

“E’ stato un successo importante perché dopo un lungo stop la partita rappresentava un punto interrogativo – dice il tecnico Mirco Papini – tra l’altro ci mancavano alcune pedine come accade in tutti i club dopo alcuni mesi di assenza e queste assenze ci hanno accorciato la rosa. Finchè abbiamo avuto la benzina nelle gambe, la squadra ha fatto bene”.

Cosa le è piaciuto di più?

“Il primo tempo è stato ben giocato, ho avuto buone risposte da tutta la squadra: dai giocatori della vecchia guardia e dai nuovi arrivati che hanno dato una buona risposta. Fin quando la condizione atletica ci ha sorretto ho rivisto la mia squadra, poi ci siamo un po’ smarriti e me lo aspettavo con poco più di una decina di allenamenti sulle gambe. Abbiamo cercato di sbagliare poco, di serrare i ranghi, magari siamo stati un po’ scolastici ma è nella natura di questo momento. Quando la condizione migliorerà la nostra proposta di gioco sarà più marcata. Questo è un problema che condiziona tutte le squadre e il campionato che vive purtroppo nell’incertezza a causa del rischio Covid”.

Con questa vittoria la coppa regina ha allungato a sei punti il vantaggio sul Tre Penne sconfitto dalla Folgore di misura.

“Ma noi abbiano una partita in più rispetto al Tre Penne, quindi  il campionato è aperto e comunque nella seconda fase ci saranno i playoff con scontro diretto. Tuttavia noi vogliamo restare nelle primissime piazze per tenere vivo il discorso Europa nel caso di stop improvviso”.

Domenica affronterete proprio il Tre Penne…

“Ho visto il match, al di là della sconfitta ho visto una squadra pimpante, organizzata, con idee di gioco, affiatata. Ci aspetta una sfida molto difficile. Sarà un severo banco di prova per le nostre ambizioni”.

< Articolo precedente Articolo successivo >