Sabato 06 Marzo15:27:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio, Gabriele Gravina rieletto presidente della Figc

Al primo scrutinio dell'assemblea il 73.75% dei voti contro il 26,25% dello sfidante, Cosimo Sibilia

Sport Rimini | 16:41 - 22 Febbraio 2021 Gabriele Gravina Gabriele Gravina.

Gabriele Gravina, rieletto alla presidenza della Federcalcio, ha ottenuto al primo scrutinio dell'assemblea Figc, il 73.75% dei voti, contro il 26,25% dello sfidante, Cosimo Sibilia. 

"Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare": lo ha detto Gabriele Gravina dopo esser stato rieletto presidente della Figc con il 73,45% dei voti a favore, subito dopo che la proclamazione ufficiale da parte dell'Assemblea della sua rielezione. "Grazie per la vostra dedizione, pazienza e fiducia - ha aggiunto Gravina - Vi ho proposto una strategia che sarà difficile e non senza tensioni. Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri. Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile". 

Prima di iniziare a votare per il presidente della FIGC, è stato eletto il Consiglio Federale, nonché l’organo composto da 21 membri (incluso il presidente della FIGC e quello dell’AIA) in cui sono rappresentati i soci delle componenti del calcio italiano. La Lega Serie A ha nominato Claudio Lotito e Beppe Marotta, la Lega Pro Giuseppe Pasini e Alessandro Marino, la Lega Nazionale Dilettanti Stella Frascà e Daniele Ortolani, l’area Nord Gloria Zanon, l’area Centro Francesco Franchi, l’area Sud Maria Rita Acciardi, gli atleti professionisti Umberto Calcagno e Davide Biondini, gli atleti dilettanti Chiara Marchitelli e Valerio Bernardi, i tecnici professionisti Mario Beretta e i tecnici dilettanti Zoi Gloria Giatras.

< Articolo precedente Articolo successivo >