Marted́ 07 Dicembre14:23:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: fine settimana di controlli, una persona segnalata e 5 sanzionate

Giovane beccato nel centro di Novafeltria senza mascherina: "L’ho dimenticata a casa"

Cronaca Nazionale | 11:25 - 21 Febbraio 2021 Controlli dei carabinieri (foto repertorio) Controlli dei carabinieri (foto repertorio).

Rafforzati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno vigilato con servizi preventivi l’intero territorio, anche per accertare il rispetto delle regole anti Covid, per tutelare la salute e l'incolumità dell'intera comunità e il rispetto del divieto del lock-down notturno.

Il bilancio complessivo delle attività è di 1 persona segnalata, 2 patenti ritirate e 9 contravvenzioni al Codice della Strada. con il fermo amministrativo di 1 automezzo, 18 esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 67 veicoli controllati e 91 persone identificate.
 

E’ stato segnalato alla Prefettura di Rimini, come assuntore di sostanze stupefacenti, un 29enne residente a Novafeltria. Il ragazzo, alla guida di una Mazda 3 di proprietà della madre, è stato sottoposto controllato da una pattuglia della Stazione di San Leo a Secchiano di Novafeltria.  I militari sin da subito hanno notato l’atteggiamento strano del giovane, insospettitisi,  hanno deciso di svolgere accertamenti sul mezzo e il ragazzo rinvenendo un involucro di cellophane contenete 1 grammo circa di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e per il giovane è scattata la segnalazione alla Prefettura di Rimini come detentore per uso personale di sostanza stupefacente. La patente di guida gli è stata ritirata.
 

In 5 sono stati multati per violazione del DPCM per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Nello specifico quattro, due 30enni e due 50enni, residenti a Sant’Agata Feltria, sono stati sorpresi in orario notturno a bordo di un’auto nell’abitato di Novafeltria senza comprovati motivi.

Sanzione anche per un giovane, residente a Novafeltria, che nel tardo pomeriggio di sabato, camminava con un gruppo di coetanei, in centro a Novafeltria, senza indossare e senza portare con sé la mascherina di protezione, dicendo di essersela dimenticata a casa.

Sono stati, inoltre, controllati 67 automezzi e 91 persone e sono state contestate 9 infrazioni al codice della Strada che prevedono sanzioni amministrative, con il ritiro di 2 patenti di guida.

< Articolo precedente Articolo successivo >