Apre la nuova Casa della Salute di Coriano, ecco tutti i servizi

La nuova sede conta una superficie complessiva di 650 metri quadri più gli spazi al piano interrato ed è servita da un ampio parcheggio

Taglio del nastro nuova sede casa della salute

Taglio del nastro questa mattina (martedì 16 febbraio) a Coriano per l’inaugurazione della nuova sede della Casa della Salute di via Piane 23-b (precedentemente si trovava in via della Pace, in locali non più consoni). La nuova sede distrettuale conta una superficie complessiva di 650 metri quadri più gli spazi al piano interrato ed è servita da un ampio e comodo parcheggio. "La nuova sede della Casa della Salute di Coriano risponde alla volontà di dare risposte sempre più adeguate ai bisogni di salute della comunità ampliando l’offerta di prossimità ai cittadini del distretto e garantendo continuità nell’assistenza con le strutture ospedaliere”, spiega il dg dell'Ausl Romagna, Tiziano Carradori. 

Al piano terra si trovano Accettazione, Cup e ambulatori per logopedista e fisioterapista della Neuropsichiatria infantile, assistenti sociali e tutela minori, ambulatorio per la continuità assistenziale aperto dieci ore al giorno ed altri servizi amministrativi.

Al primo piano trovano posto gli ambulatori per la specialistica ambulatoriale, il punto prelievi, ambulatorio vaccinazioni  l’ambulatorio infermieristico per patologie croniche e quattro ambulatori dei medici di medicina generale del territorio con una apposita segreteria.

Soddisfatto il sindaco di Coriano, Domenica SpinellI: "la nuova sede risponde pienamente alle esigenze di Coriano inteso come comune e come territorio. Il merito va all’ Ausl Romagna e ai proprietari dell'immobile che hanno raggiunto l'accordo e l'obiettivo, cosa per nulla scontata in operazioni così complesse aggravate da un periodo storico molto complicato".

 

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading