Venerdì 05 Marzo08:12:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, soddisfazione per gli eventi di San Valentino: "Una città viva e responsabile"

Il primo cittadino Giorgetti: "Una presenza ordinata e responsabile dei visitatori dalle città vicine"

Attualità Bellaria Igea Marina | 14:21 - 15 Febbraio 2021 Bellaria, soddisfazione per gli eventi di San Valentino: "Una città viva e responsabile"


Dopo il sindaco Tosi, anche il primo cittadino di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti si dice soddisfatto per l'affluenza di visitatori in città durante il weekend di San Valentino, in considerazione anche delle iniziative celebrate, come di consueto, in questo periodo, sia per il 14 febbraio che per la festa della patrona Sant'Apollonia. Iniziative che ovviamente sono state ridimensionate a causa della pandemia, ma che hanno riscontrato un buon successo, partendo dal mercato di San Valentino allestito all'isola dei Platani, nel rispetto delle vigenti normative anti contagio, fino alle proiezioni avvenute alla Torre Saracena, il progetto "immagini sonore", con oltre duecento visitatori.  "Bellaria Igea Marina è stata ripagata della scelta di proporre una città viva e aperta. Una città che ha offerto il mercato alimentare con stand gastronomici in centro, ma anche allestimenti, luminarie e installazioni che certamente, in un momento non facile, hanno contribuito a riscaldare un po’ i cuori dei nostri cittadini e di chi ha scelto Bellaria Igea Marina", spiega il sindaco Giorgetti. In merito ai visitatori, il primo cittadino sottolinea "come tanti amici delle località limitrofe abbiano deciso di trascorrere nel weekend qualche ora nella nostra città, con risvolti incoraggianti per tutto l’indotto economico. Una presenza ordinata e responsabile che rende, nel complesso, il bilancio di queste celebrazioni ancora più positivo". 

GLI EVENTI STREAMING  Numeri lusinghieri anche quelli fatti segnare dal grande evento live streaming di ieri (domenica 14 febbraio), in onda nel tardo pomeriggio sulla pagina Facebook di Fondazione Verdeblu “Bellaria Igea Marina” e sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Un evento online, tra musica, romanticismo, cultura e letture dantesche, che ha visto tra le altre la partecipazione di Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, e di Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del talent Amici. Solo nella giornata di San Valentino, sono state oltre 10.000 le persone raggiunte, per un totale di interazioni che ha superato quota 3.000. "Numeri significativi e destinati a crescere già da queste ore, che si sommano alle decine di migliaia di utenti raggiunti grazie alle azioni programmate in collaborazione con Fondazione Verdeblu nella fase del lancio dell’evento", spiega il sindaco Giorgetti.



 

< Articolo precedente Articolo successivo >