Sabato 06 Marzo02:50:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tecnico delle produzioni vegetali, nuovo corso in partenza a Novafeltria

Organizzato dalla Fondazione Valmarecchia e organizzato assieme a Irecoop regionale

Attualità Novafeltria | 10:01 - 12 Febbraio 2021 La locandina del corso La locandina del corso.


Alla Fondazione Valmarecchia di Novafeltria sta per partire il corso per Tecnico delle produzioni vegetali, in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna sede di Rimini. Il Tecnico delle produzioni vegetali è in grado di produrre e di gestire la produzione di coltivazioni vegetali frutticole, cerealicole, orticole, erbacee, officinali, programmandone le attività produttive e operando secondo criteri di sostenibilità ambientale. 

Obiettivo principale del progetto è quello di creare nuova occupabilità nel settore agricolo e nell’indotto agroalimentare che con le sue tipicità ed eccellenze caratterizza la Valmarecchia.
L’attività formativa ha lo scopo di conferire ai partecipanti le competenze e le conoscenze specifiche, nonché innovative, per la produzione agricola, la valorizzazione del territorio di riferimento e la preservazione della sua tipicità.La durata è di 500 ore, 300 di aula e 200 di stage.  
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio, il corso inizierà il primo marzo.

Il  percorso formativo è finanziato dalla Regione nell'ambito della Strategia nazionale delle aree interne (Snai) Alta Valmarecchia (operazione 2019-14810/RER approvata con DGR 1237 del 28 settembre e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione).

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito della fondazione Valmarecchia o chiamare il 339 1241755.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >