Giovedė 04 Marzo23:52:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Troppi contagi e situazione a rischio: annullata l'Antica Fiera di San Gregorio

Decisione inevitabile: annullata a Morciano una delle più importanti fiere della Romagna. Se ne parla nel 2022, covid permettendo

Attualità Morciano | 15:05 - 11 Febbraio 2021 Una passata edizione Una passata edizione.

Era inevitabile, visto il perdurare della pandemia e dell'emergenza sanitaria: per la seconda volta non ci sarà la Fiera di San Gregorio. Lo ha ufficialmente confermato oggi il Comune: "L'epidemia resta in una fase delicata e la situazione non è ancora risolta – si legge in una nota – : i dati del contagio sono ancora allarmanti e soprattutto incompatibili con una kermesse di così grande richiamo”.

L'annullamento dell'edizione 2021 avviene 'con rammarico'. “Si tratta di una scelta dolorosa ma inevitabile", continua il Comune. Ai numeri riguardanti la situazione epidemiologica si sommano altri due fattori, ovvero la proroga dello stato di emergenza fino al mese di aprile e le disposizioni riguardanti le Regioni inserite nella cosiddetta 'zona gialla', come appunto l'Emilia – Romagna. Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri vieta lo svolgimento di sagre e fiere di qualsiasi natura all'interno della zona gialla.


 

< Articolo precedente Articolo successivo >