Sabato 27 Febbraio04:29:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Educazione a guida sicura: parte la campagna, il 19 diretta Zoom con Rimini

Nove seminari online promossi dall'Osservatorio per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli della strada

Attualità Emilia Romagna | 16:15 - 10 Febbraio 2021 "Guida sicura e consapevole" la campagna regionale sul web "Guida sicura e consapevole" la campagna regionale sul web.

Sul tema dell'educazione alla sicurezza stradale, continuano in Emilia-Romagna le iniziative di comunicazione nonostante la diversa modalità, non più in presenza, che ha cambiato lo stile degli incontri. Da giovedì 11 fino a martedì 23 febbraio, dalle 10 alle 11.30, si terranno nove webinar, uno per ogni ambito provinciale - già svolto a Bologna - sulla piattaforma Zoom. Il 19 febbraio diretta zoom con Rimini.

Interverranno rappresentanti di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Polizie Locali, e le voci di soccorritori sanitari, mondo della scuola e dell'associazionismo. "L'Emilia-Romagna - spiega l'assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini - per prima a livello nazionale ha organizzato eventi e azioni concrete per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti sbagliati in strada e alla guida. La sicurezza stradale rappresenta un tema di grande impatto e sociale ed economico in Italia e di questa criticità siamo consapevoli. È da questo che sono partite iniziative storiche come i programmi di educazione alla sicurezza stradale nelle scuole e la creazione dell'Osservatorio, con lo storico impegno per l'obbligatorietà del casco per i motocicli, diventato legge nazionale proprio a partire da una battaglia promossa dall'Emilia-Romagna. Con la nuova campagna al via domani ripartono così le iniziative di sensibilizzazione verso i cittadini da parte dei soggetti pubblici e privati che hanno un ruolo in materia di sicurezza stradale". 
 

< Articolo precedente Articolo successivo >