Venerdì 26 Febbraio01:45:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bando per rilanciare l'export e le fiere di settore, oltre 200 i progetti approvati

La Regione li finanzierà con 2 milioni di euro: al Riminese 60 mila

Attualità Rimini | 12:13 - 10 Febbraio 2021 Bando per rilanciare l'export e le fiere di settore, oltre 200 i progetti approvati


Un incentivo a diversificare i mercati per rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese da sole o in forma aggregata finanziamenti a fondo perduto per la promozione e la partecipazione ad eventi fieristici. Sono 204 le domande approvate e finanziate dalla Regione con 2 milioni di euro per progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati e a nuovi canali di vendita, soprattutto digitali, e per rafforzare la parte di commercio estero all’interno dell’azienda.

Si tratta della prima call di due bandi regionali del programma Emilia-Romagna Go Digital, che complessivamente mettono a disposizione oltre 5 milioni di euroa sostegno di progetti dei consorzi e di singole imprese per promuovere l’export e per la partecipazione a eventi fieristici nel 2021.

A Rimini sono state approvate sei domande per un importo stanziato pari a 60 mila euro. Alla seconda fase si potranno presentare le domande a partire dalle ore 12 del primo giugno fino alle ore 16 del 30.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >