Marted́ 02 Marzo11:40:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Poste italiane, dal 15 febbraio sei uffici tornano a orari e aperture pre Covid

La notizia riguarda Misano, Miramare, Viserba, Morciano, San Leo e Torriana

Attualità Rimini | 11:26 - 09 Febbraio 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Poste Italiane prosegue nel graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale. Ecco allora che dal 15 febbraio altri sei uffici postali in provincia di Rimini torneranno infatti a operare secondo i tradizionali orari e giornate di apertura al pubblico pre-pandemia. 

Verrà ripristinata l’apertura pomeridiana fino alle 19.05 dal lunedì a venerdì negli uffici postali di Misano Adriatico, Miramare di Rimini, Viserba e Morciano di Romagna. Sarà inoltre estesa da uno a tre giorni alla settimana (martedì, giovedì e sabato) l’apertura delle sedi di San Leo e Torriana.

Intanto il gruppo locale di Europa Verde Rimini chiede che l'ufficio postale sito di Corpolò a Rimini possa vedere ampliato il suo orario di apertura al pubblico che attualmente va dalle 8:20 alle 13:45 nelle giornate di lunedì e mercoledì è dalle 8:20 alle 12:45 nella giornata di sabato. «La densità abitativa è tale da necessitare di un maggior servizio: si chiede un'apertura in tutte le mattine o in alcuni pomeriggi nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì».

Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del covid-19, come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass nelle sedi con il bancone aperto, il posizionamento di strisce di sicurezza e stalli per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione per tutelare la salute dei dipendenti e dei cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >